Ferie
forzate e trasferimenti per le lavoratrici della Serenissima, l’azienda
che ha in appalto la mensa di Fincantieri. E, come se non bastasse
turni con ampi intervalli nel corso della giornata che stravolgono la
vita delle lavoratrici. Secondo Filcams e Fiom Cantieristica Cgil il
risultato “nel piatto” si trasforma in disservizi per i commensali,
lunghe code, ritardo nella distribuzione dei pasti, confezionamento non
sempre ottimale. I disagi, spiega il sindacato, sono sia per chi
confeziona e distribuisce il pasto sia per chi lo consuma. <Seguendo
la stampa cittadina – spiegano Filcams e Fiom – apprendiamo la notizia
che “Serenissima” è inadempiente anche in altre mense, vedi le scuole,
dove i sindacati di categoria hanno programmato iniziative a metà
settimana per motivi simili che determinano scontento ed agitazione fra
le lavoratrici della mensa di Sestri. Con queste poche e garbate parole
vogliamo proporre di riaprire il dialogo fra i sindacati di categoria e
l’azienda ristoratrice in questione affinché si arrivi ad una intesa
soddisfacente. I lavoratori del cantiere e degli appalti capiscono che
se c’è il ritorno alla normalità potranno usufruire di un pasto ed un
servizio decente e invitiamo Fincantieri ad adoperarsi con “Serenissima”
a tale scopo>.
Nessun commento:
Posta un commento